Animalismo
Primo piano

Salva la vita al gattino: ora cercano casa insieme

Di Marina Cau - 23 Luglio 2013

Scommetto che nei centri di salvataggio arrivano migliaia di telefonate come questa: “Venite, presto, c’è un cagnetto abbandonato…” ma quando gli operatori sono arrivati, non hanno trovato solo una cagnetta, ma sotto di lei, lo teneva nascosto per proteggerlo, c’era una micetta
 
 
Al centro di recupero per animali selvatici, l’Anderson County P.A.W.S., nel South Carolina, sono arrivate così e le hanno chiamate entrambe Girl. Ora stanno cercando una famiglia per entrambe perchè la cagnetta si sta prendendo cura della gattina come se fosse la sua bimba: la coccola, dormono insieme sullo stesso lettino,la pulisce e l’accudisce come se sapesse tutti i suoi bisogni.
Sono immagini che toccano il cuore, che fanno sorridere perchè mostrano tutta la tenerezza di cui sono capaci gli animali, sanno dire “ok, siamo in difficoltà ma non importa, ci sono io per te…”
Mi piacerebbe che qualcuno adottasse le due ‘girl’ insieme, concedendo a questi due animali di vivere sotto lo stesso tetto”, ha detto il direttore del centro, Jessica Cwynar, ‘‘ma non mi dispiacerebbe vederli qui tutti i giorni. Credo che questa sia una di quelle storie fantastiche che succedono raramente

Io lo trovo commovente, perchè noi “umani” non siamo capaci di andare al di là delle apparenze e lasciare da parte le diversità e aiutarci l’un l’altro.
Auguriamo a queste piccole creature di poter crescere insieme e avere una casa dove possano essere amate, dove possano conoscere persone gentili e affettuose come loro, che sappiano amarle come meritano.
[fonte:repubblica.it]
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969