Il protagonista di questo video è un “ponetto”, un pony shetland di 5 anni e si chiama Flip. Di lui non si può dire che sia un adone, ma è sicuramente un ruba cuori. Avete mai visto un cavallino divertirsi tanto a correre come un matto? e la sua amica  a due zampe? questa si può chiamare amicizia, anzi Amicizia. Flip è certamente un cavallino che non ha mai ricevuto maltrattamenti o cattiverie, perchè per comportarsi così, con tanta naturalezza e tranquillità deve avere piena fiducia nel suo “capobranco” , si sente libero di fare il “cavallo”, e a sentire come e quanto si diverte  la ragazza, lui si trova davvero a suo agio, senza nessuna costrizione.

Vedere un animale così sereno ultimamente è diventato una rarità, con tutte le brutte storie che si sentono tra maltrattamenti, sfruttamenti e uccisioni, vedere questo video fa proprio piacere. Questo mi da l’idea di essere un bambino che gioca nel prato con la mamma, fa il monello in tutti i modi, ma poi ritorna e sembra chiedere ” Hai visto come sono bravo? Abbracciami…. cosa c’è per merenda?”

I complimenti vanno anche alla ragazza: per essersi meritata tanto affetto dal suo amico equino, deve essere brava  perchè è riuscita a guadagnarsi tutta la fiducia possibile . Speriamo che per il futuro le nuove generazioni capiscano l’importanza del rapporto uomo-animale, che si basi su fiducia, amore e rispetto, in modo da preservare l’integrità di entrambe le specie.

Insomma, un video divertente che non potete perdervi assolutamente, perchè dopo tante brutture, un sorriso ce lo meritiamo tutti.

[fonte:Atcilik]

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente