Quattro vitellini salvati corrono liberi per la prima volta

Questa è una di quelle storie che ci fanno pensare: 4 vitellini sono stati tolti dall’industria della carne e portati in un centro di accoglienza, dove hanno potuto correre e saltare per la prima volta.

Per gli “animali da carne” la vita dura comincia subito: appena nati vengono tolti dalle mamme, non hanno nemmeno la possibilità di succhiare il primo latte, perchè questo ne comprometterebbe la qualità; vengono portati in recinti piccoli, dove  hanno giusto lo spazio per  muoversi e stare in piedi. Qui vengono allevati con mangimi fino a circa sei mesi, e poi sono destinati al macello, sono destinati a diventare carne nei nostri piatti.

Per fortuna, questi 4 vitellini sono stati salvati e portati al Gentle Barn , dove sono stati messi in un recinto con altre mucche  adulte, anche loro salvate dal macello.  La loro storia è diventata una serie di video dal titolo “calf rescue”, e gli operatori e i volontari del centro sono molto commossi dalla storia a lieto fine dei vitelli.

“Abbiamo lavorato tantissimo per permettere ai vitelli di avere una vita normale. Abbiamo aspettato che fossero grandi e forti abbastanza da poter affrontare la liberazione e il contatto con le altre mucche. Il momento più duro è stato è stato dover affrontare il fatto che erano destinati a morire. Sarebbero stati allevati per il macello e la consapevolezza che vedevamo nei loro occhi era straziante. Avevano lo sguardo senza speranza e triste, tipico dei piccoli che vengono portati via dalle loro madri. E questo è il motivo per cui  questo momento è così emozionante e commovente: ce l’abbiamo fatta! Oggi finalmente usciranno dal recinto e andranno liberi con le altre mucche.” Queste sono le parole emozionante della portavoce di Gentle Barn, e ci auguriamo che altri vitelli possano seguire il felice destino di questi quattro.

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

[fonte:greenme.it]  Per saperne di più sul Gentle Barn visitate il loro sito: http://www.gentlebarn.org

Marina Cau

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Marina Cau il 19/07/2013
Categoria/e: Animalismo, Primo piano.



Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655