Ceretta fatta in casa ecologica ed economica! [Video]

Ecco un modo semplice, veloce, economico e naturale per fare la ceretta.

Gli ingredienti sono solo zucchero, limone e acqua… li avete in casa no? (Se volete dare un tocco di dolcezza in più e renderla più delicata potete aggiungere un po’ di miele)

Poi dovrete rifornirvi di strisce di stoffa, potete acquistare quelle apposite per la ceretta o semplicentente utilizzare dei canovacci o lenzuoli usurati tagliandoli a strisce larghe circa 7-8 centimetri.

Prima di tutto prendete un pentolino e versateci 11-12 cucchiai di zucchero, il succo di due limoni e un pò di acqua. Poi fate cuocere a fuoco lento finchè non diventa il tutto abbastanza denso tipo caramello. Una volta che sarà  pronto spegnete e fate intiepidire, mii raccomando deve essere tiepido altrimenti rischiate di ustionarvi, lo zucchero caramellato raggiunge temperature altissime, con una spatola stendete sulla parte da depilare e poi coprite con un pezzo di stoffa, tirate un bel sospito e strapppp… procedete estirpando i fastidiosi pelacci!

Di seguito vi posto anche un video dove viene spiegato bene come fare… buona depilazione!!

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 18/07/2013
Categoria/e: Anteprima, Autoproduzione, Soluzioni Ecologiche, Video.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655