Anteprima
Autoproduzione
Soluzioni Ecologiche
Video

Ceretta fatta in casa ecologica ed economica! [Video]

Di Valeria Bonora - 18 Luglio 2013

Ecco un modo semplice, veloce, economico e naturale per fare la ceretta.
Gli ingredienti sono solo zucchero, limone e acqua… li avete in casa no? (Se volete dare un tocco di dolcezza in più e renderla più delicata potete aggiungere un po’ di miele)
Poi dovrete rifornirvi di strisce di stoffa, potete acquistare quelle apposite per la ceretta o semplicentente utilizzare dei canovacci o lenzuoli usurati tagliandoli a strisce larghe circa 7-8 centimetri.
Prima di tutto prendete un pentolino e versateci 11-12 cucchiai di zucchero, il succo di due limoni e un pò di acqua. Poi fate cuocere a fuoco lento finchè non diventa il tutto abbastanza denso tipo caramello. Una volta che sarà pronto spegnete e fate intiepidire, mii raccomando deve essere tiepido altrimenti rischiate di ustionarvi, lo zucchero caramellato raggiunge temperature altissime, con una spatola stendete sulla parte da depilare e poi coprite con un pezzo di stoffa, tirate un bel sospito e strapppp… procedete estirpando i fastidiosi pelacci!
Di seguito vi posto anche un video dove viene spiegato bene come fare… buona depilazione!!





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969