I’m here, estoi aquì, io sono qui… [Video]

Questo video è davvero bello, un’iniziativa cilena per rendere visibile ciò che normalmente è invisibile, un modo per dire “Io sono qui“. E a farsi notare sono i cani, quei cani “invisibili“, quelli che vengono ignorati, dimenticati, quelli che passano inosservati.

Alcune volontarie hanno legato dei cordini con palloncini al collo di cani, quei cani abbandonati, quelli soli che nessuno nota girovagare per le strade. Su ogni palloncino un messaggio diverso: “non ignorarmi“, “non abbandonarmi“, “grattami il collo“, “dammi amore“, “abbracciami“, “gioca con me“…

E sembra che l’idea abbia riscosso successo, i cani prima invisibili ora sono stati notati, sfamati, coccolati. Un’idea geniale per rendere visibile l’invisibile, per rendere consapevoli gli occhi di chi non si rende conto di quanti cani abbandonati ci siano nelle strade delle nostre città!

Guardate che bello!

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 15/07/2013
Categoria/e: Animalismo, Primo piano, Video.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655