Bimbo nato a 19 settimane commuove il web

Ho visto le foto di questo piccolo angelo e ho creduto che fosse una bufala, una cosa falsa. Un cosa finta, fatta ad arte per invogliare la gente a cliccare il link e vedere di cosa parlasse. Non riuscivo a credere che questo esserino fosse un bimbo vero. Io, che di bimbi ne ho 4, mi rifiutavo di credere che un bimbo di appena 19 settimane di gestazione fosse riuscito a sopravvivere.

Ho pensato “ma guarda questa gente cosa si inventa per avere un” mi piace” su facebook, per avere un fan in più…”

Poi ho letto la sua storia, la storia della sua mamma, che  mentre si trovava al lavoro (fa la fotografa e stava preparandosi per un servizio fotografico per un matrimonio) si è sentita male, ha sentito le contrazioni sempre più forti ed è corsa in ospedale per cercare di salvare la piccola vita che portava ancora dentro, per riuscire a salvare suo figlio.

Walter Joshua Fretz, è il nome del bimbo; il nome che le ha dato la sua mamma per poterlo chiamare per nome almeno una volta.

L’ho preso, l’ho abbracciato, mentre il suo cuoricino batteva. L’ho tenuto vicino al cuore, ho contato le dita di mani e piedi e l’ho baciato sulla piccola fronte” ha detto Lexi Fretz, la mamma.  Walter Joshua è sopravvissuto solo pochi minuti, perchè a 19 settimane non si è pronti per affrontare la vita.

Custodirò sempre quei ricordi che ho di lui,” ha detto la madre. “Sono molto felice che mio marito sia riuscito a raggiungere la macchina per prendere la fotocamera. All’inizio non volevo fotografie, ma ora sono l’unica cosa che ho per poterlo ricordare.”

Questa mamma è stata colpita dalla tragedia più grande:  ha perso il suo bimbo ma ha fatto la scelta coraggiosa di condividere queste foto che ha dei pochi istanti del suo bambino, immagini forti e commoventi insieme, che dentro di noi scatenano mille domande e che ci addolorano allo stesso tempo.

Ogni vita è sacra e va difesa.  Riposa in Pace piccolo angelo.

[fonte:meteoweb.eu]

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

    

 

        

Marina Cau

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Marina Cau il 04/07/2013
Categoria/e: Notizie, Primo piano.



Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655