Animali abbandonati: 350 mila l’anno

Come sempre, in questo periodo, ritorniamo tristemente a parlare dell‘abbandono degli animali.

Purtroppo è un problema che sembra non risolversi nonostante la sensibilizzazione sempre più diffusa.Pensate che solo in Italia gli animali abbandonati sono ben 350 mila nel corso dell’anno: nei mesi estivi si assiste ad un vero e proprio picco.

Ad essere lasciati per strade e campi sono soprattutto cani: 100 mila ogni anno, ben 60000 abbandoni tra giugno, luglio e agosto.

Cifre ancora troppo alte: la maggior parte degli animali abbandonati rimane tale diventando un pericolo per sè stessi e per gli automobilisti. Solo 50000 degli animali in stato di abbandono trovano un’altra sistemazione.

Lo ripetiamo ancora una volta: gli animali non sono oggetti di divertimento per l’uomo ma rappresentano un vero e proprio componente familiare. Prima di accoglierlo nelle nostre case pensiamo bene se riusciremo ad accudirlo sempre e comunque. Pensiamo che sia un figlio con tutte le sue virtù e le sue necessità!

[Fonte: www.corriere.it]

Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

Dott.ssa Elena Bernabè

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Dott.ssa Elena Bernabè il 21/06/2013
Categoria/e: Animalismo, Primo piano.

Responsabile della redazione. Laureata in psicologia, appassionata di tematiche ambientali, animaliste ed equosolidali. Assetata di verità e disposta a tutto per ottenerla. Ama scrivere e creare in tutte le sue forme

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655