Notizie
Primo piano

Anastasia nuda insieme ai figli: è polemica!

Di Elena Bernabè - 13 Giugno 2013

Anastasia Chernyavsky è una fotografa diventata famosa sul web in poche ore grazie ad una sua fotografia che ritrae lei ed i suoi figli nudi. Al collo una macchina fotografica, aggrappata ala gamba la bimba più grande ed un seno gocciolante di latte. Uno scatto censurato su Facebook e che sta dividendo in due l’opinione del popolo della rete.
C’è infatti chi difende l’immagine per la sua bellezza e naturalezza e chi invece la critica per la sua spudoratezza.
Questa la risposta della fotografa alle critiche arrivate: “Sono abituata al pensiero della massa distorto sulle foto di nudo con donne e bambini. Io credo che se qualcuno ci vede qualcosa di sporco nelle mie foto, lo è la sua percezione, non la mia fotografia. Se non si riconosce ciò che è arte, da ciò che non è, non è certo colpa mia.”
E questa l’intervista che ha rilasciato sul blog “Buulb” in merito alla vicenda:

Da giorni circola in rete la sua foto, ci può raccontare come è successo?
“In primo luogo, non sono stata io ad aver postato questa fotografia. L’ha fatto qualcun altro, che probabilmente l’ha presa dal mio blog personale, non so come sia andata”.
Come si è accorta di quello che stava succedendo?
“Alcune persone hanno iniziato una sorta di “campagna” riguardo a questa foto. La questione è giusta alla mia attenzione solo dopo che questo scatto era già stato censurato diverse volte. Improvvisamente ricevevo 200 richieste di amicizia in un giorno solo e non riuscivo a capire il perché, e ne ero molto sorpresa”.
Ti aspettavi che se ne parlasse così tanto? Qual è la sua opinione?
“Non avevo nessuna intenzione di essere controversa e non avevo neanche lontanamente pensato di infrangere le regole. Ho fatto questa fotografia per superare i problemi che mi creava l’allattamento al seno, e poiché solitamente preferisco essere nuda non vi trovo niente di insolito”.
Ora come gestirà la situazione?
“Al momento non controllo direttamente la fotografia online ma soltanto le stampe su carta. Ed inoltre, mi dispiace anche per il resto del mio lavoro”.

Noi vi invitiamo a leggere l’articolo Nudisti: esibizionismo o filosofia di vita? e poi trarre le vostre conclusioni.
Eccovi l’immagine che tanto fa discutere:

[Fonte: buulb.com]
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969