Anastasia nuda insieme ai figli: è polemica!

Anastasia Chernyavsky è una fotografa diventata famosa sul web in poche ore grazie ad una sua fotografia che ritrae lei ed i suoi figli nudi. Al collo una macchina fotografica, aggrappata ala gamba la bimba più grande ed un seno gocciolante di latte. Uno scatto censurato su Facebook e che sta dividendo in due l’opinione del popolo della rete.

C’è infatti chi difende l’immagine per la sua bellezza e naturalezza e chi invece la critica per la sua spudoratezza.

Questa la risposta della fotografa alle critiche arrivate: “Sono abituata al pensiero della massa distorto sulle foto di nudo con donne e bambini. Io credo che se qualcuno ci vede qualcosa di sporco nelle mie foto, lo è la sua percezione, non la mia fotografia. Se non si riconosce ciò che è arte, da ciò che non è, non è certo colpa mia.” 

E questa l’intervista che ha rilasciato sul blog “Buulb” in merito alla vicenda:

Da giorni circola in rete la sua foto, ci può raccontare come è successo?

“In primo luogo, non sono stata io ad aver postato questa fotografia. L’ha fatto qualcun altro, che probabilmente l’ha presa dal mio blog personale, non so come sia andata”.

Come si è accorta di quello che stava succedendo?

“Alcune persone hanno iniziato una sorta di “campagna” riguardo a questa foto. La questione è giusta alla mia attenzione solo dopo che questo scatto era già stato censurato diverse volte. Improvvisamente ricevevo 200 richieste di amicizia in un giorno solo e non riuscivo a capire il perché, e ne ero molto sorpresa”.

Ti aspettavi che se ne parlasse così tanto? Qual è la sua opinione?

“Non avevo nessuna intenzione di essere controversa e non avevo neanche lontanamente pensato di infrangere le regole. Ho fatto questa fotografia per superare i problemi che mi creava l’allattamento al seno, e poiché solitamente preferisco essere nuda non vi trovo niente di insolito”.

Ora come gestirà la situazione?

“Al momento non controllo direttamente la fotografia online ma soltanto le stampe su carta. Ed inoltre, mi dispiace anche per il resto del mio lavoro”.

Noi vi invitiamo a leggere l’articolo Nudisti: esibizionismo o filosofia di vita? e poi trarre le vostre conclusioni.

Eccovi l’immagine che tanto fa discutere:

[Fonte: buulb.com]

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

Dott.ssa Elena Bernabè

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Dott.ssa Elena Bernabè il 13/06/2013
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Responsabile della redazione. Laureata in psicologia, appassionata di tematiche ambientali, animaliste ed equosolidali. Assetata di verità e disposta a tutto per ottenerla. Ama scrivere e creare in tutte le sue forme

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail

SpotLight

Favole e Fantasia
Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655