Animalismo
Primo piano

Pony orfano adotta un orso di pezza: Il video che ha fatto commuovere il web

Di Marina Cau - 12 Giugno 2013


La mamma è la cosa più importante per un cucciolo, soprattutto nei primi giorni di vita. E quando viene a mancare, per il cucciolo è una tragedia, perchè il 90% delle volte il piccolo è destinato a morire. I puledrini come questo, non sono come i cagnolini o i gattini che se muore la mamma, si compra un biberon apposta , del latte e si allatta artificialmente… Purtroppo i puledri sono talmente delicati e complessi, perche per loro la mamma è insostituibile.
Se nelle ore subito dopo la nascita è riuscito a succhiare un pò di “colostro”, il primo latte che contiene tutti gli anticorpi di cui il piccino ha bisogno, allora le speranze che possa vivere aumentano in maniera esponenziale. In questo video, vogliamo parlarvi di Breeze, il puledrino orfano che ha adottato un orso di peluche come compagno di stalla.
Il protagonista di questo video è un puledrino di pony che è stato abbandonato nei pressi del Dartmoor National Park di Devon, in Inghilterra , poche ore dopo la nascita perchè la mamma non ce l’ha fatta.
Era in pessime condizioni, tanto da essere sottoposto ad immediate cure mediche, infatti la macchia che ha sul collo è dovuta alla flebo praticatagli per curare il grave stato di disidratazione in cui si trovava il piccolo al momento del ritrovamento Il piccolo si chiama Breeze, e nel centro dove si trova ora è riuscito a trovare conforto grazie ad un orso di peluche . Sembra un bimbo nella culla, col suo “eroe” che lo protegge dal “babau” e che è li, pronto a consolarlo e scaldarlo col suo pelo soffice. E’ commovente il fatto che dorma tra le zampe de pupazzo, che come un bimbo cerchi conforto con un altro essere; che non voglia arrendersi al fatto di non avere più la mamma. E’ tenerissimo.
Il mio parere è che i cuccioli sono come i bambini: vanno amati e protetti, perchè sono indifesi contro il mondo.
Eccovi le tenere immagini:
 
[fonte:laRepubblica]
 
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969