Pony orfano adotta un orso di pezza: Il video che ha fatto commuovere il web

La mamma è la cosa più importante per un cucciolo, soprattutto nei primi giorni di vita. E quando viene a mancare, per il cucciolo è una tragedia, perchè il 90% delle volte il piccolo è destinato a morire. I puledrini come questo, non sono come i cagnolini o i gattini che se muore la mamma, si compra un biberon apposta , del latte e si allatta artificialmente…  Purtroppo i puledri sono talmente delicati e complessi, perche per loro la mamma è insostituibile.

Se nelle ore subito dopo la nascita è riuscito a succhiare un pò di “colostro”, il primo latte che contiene tutti gli anticorpi di cui il piccino ha bisogno, allora le speranze che possa vivere aumentano in maniera esponenziale. In questo video, vogliamo parlarvi di Breeze, il puledrino orfano che ha adottato un  orso di peluche come compagno di stalla.

Il protagonista di questo video è un puledrino di pony che è stato abbandonato nei pressi del Dartmoor National Park di Devon, in Inghilterra , poche ore dopo la nascita perchè la mamma non ce l’ha fatta.

Era in pessime condizioni, tanto da essere sottoposto ad immediate cure mediche, infatti la macchia che ha sul collo è dovuta alla flebo praticatagli per curare il grave stato di disidratazione in cui si trovava il piccolo al momento del ritrovamento  Il piccolo si chiama Breeze, e nel centro dove si trova ora  è riuscito a trovare conforto grazie ad un orso di peluche . Sembra un bimbo nella culla, col suo “eroe” che lo protegge dal “babau” e che è li, pronto a consolarlo e scaldarlo col suo pelo soffice. E’ commovente il fatto che dorma tra le zampe de pupazzo, che come un bimbo cerchi conforto con un altro essere; che non voglia arrendersi al fatto di non avere più la mamma.  E’ tenerissimo.

Il mio parere è che i cuccioli sono come i bambini: vanno amati e protetti, perchè sono indifesi contro il mondo.

Eccovi le tenere immagini:

 

[fonte:laRepubblica]

 

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬

Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? 

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

 

Marina Cau

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Marina Cau il 12/06/2013
Categoria/e: Animalismo, Primo piano.



Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655