La forza di Federica Lisi Bovolenta, una mamma sola con 5 figli [Video]

La vita va vissuta appieno e con il sorriso“, queste le parole di Federica Lisi Bovolenta l’ex pallavolista di serie A che si è vista strappare il marito, Vigor Bovolenta, anche lui campione di pallavolo,  14 mesi fa da una crisi cardiaca durante una partita.

La forza di Federica è data dai suoi 5 figli, il più grande ha 9 anni e la più piccina ha 7 mesi, l’ultimo dono del marito. Si un dono perchè Federica ha scoperto di essere incinta 15 giorni dopo la morte di Vigor.

I primi quattro figli sono venuti al mondo grazie alla fecondazione assistita ecco perchè Quando ha scoperto di essere di nuovo incinta Federica era stupita e felice: “Il destino mi ha premiato – spiega Federica quando stringe Andrea tra le braccia– è stato un miracolo. Un figlio che Vigor non potrà mai vedere, almeno sulla terra: “Lui è sempre con noi, lassù e qui dentro al cuore”.

Sui figli di Federica e Vigor c’è una curiosità, i due genitori, quando hanno deciso di mettere su famiglia, hanno deciso che l’iniziale del nome di ogni bimbo sarebbe stata la lettera A.

Vigor era un grande campione di pallavolo che si accasciò in campo il 24 marzo 2012, durante una partita del campionato B2 contro la Lube Marcerata. Per quella tragedia, risultano indagati i due medici sportivi di Forlì e Meldola, che nel 2011 rilasciarono a Bovolenta i certificati di idoneità sportiva agonistica.

Secondo quanto risultò dall’autopsia, Vigor in realtà soffriva di una cardiopatia, una coronaropatia aterosclerotica, troppo grave per consentigli di giocare a quei livelli.

Ma Federica è una donna forte, lei e i suoi cinque figli stanno organizzando degli eventi perchè Vigor non venga dimenticato, ed uno è proprio oggi 1 Giugno, il “Bovo Day” a Piacenza,  l’evento avrà una forte valenza solidale: gli obiettivi sono la cardioprevenzione di 10 impianti sportivi di Piacenza e Provincia e il sostegno al fondo per la formazione dei figli di Vigor Bovolenta e Federica Lisi.

 

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 01/06/2013
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655