Notizie
Primo piano

La forza di Federica Lisi Bovolenta, una mamma sola con 5 figli [Video]

Di Valeria Bonora - 1 Giugno 2013

La vita va vissuta appieno e con il sorriso“, queste le parole di Federica Lisi Bovolenta l’ex pallavolista di serie A che si è vista strappare il marito, Vigor Bovolenta, anche lui campione di pallavolo, 14 mesi fa da una crisi cardiaca durante una partita.
La forza di Federica è data dai suoi 5 figli, il più grande ha 9 anni e la più piccina ha 7 mesi, l’ultimo dono del marito. Si un dono perchè Federica ha scoperto di essere incinta 15 giorni dopo la morte di Vigor.
I primi quattro figli sono venuti al mondo grazie alla fecondazione assistita ecco perchè Quando ha scoperto di essere di nuovo incinta Federica era stupita e felice: “Il destino mi ha premiato – spiega Federica quando stringe Andrea tra le braccia– è stato un miracolo. Un figlio che Vigor non potrà mai vedere, almeno sulla terra: “Lui è sempre con noi, lassù e qui dentro al cuore”.

Sui figli di Federica e Vigor c’è una curiosità, i due genitori, quando hanno deciso di mettere su famiglia, hanno deciso che l’iniziale del nome di ogni bimbo sarebbe stata la lettera A.
Vigor era un grande campione di pallavolo che si accasciò in campo il 24 marzo 2012, durante una partita del campionato B2 contro la Lube Marcerata. Per quella tragedia, risultano indagati i due medici sportivi di Forlì e Meldola, che nel 2011 rilasciarono a Bovolenta i certificati di idoneità sportiva agonistica.
Secondo quanto risultò dall’autopsia, Vigor in realtà soffriva di una cardiopatia, una coronaropatia aterosclerotica, troppo grave per consentigli di giocare a quei livelli.

Ma Federica è una donna forte, lei e i suoi cinque figli stanno organizzando degli eventi perchè Vigor non venga dimenticato, ed uno è proprio oggi 1 Giugno, il “Bovo Day” a Piacenza, l’evento avrà una forte valenza solidale: gli obiettivi sono la cardioprevenzione di 10 impianti sportivi di Piacenza e Provincia e il sostegno al fondo per la formazione dei figli di Vigor Bovolenta e Federica Lisi.
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969