Notizie
Primo piano

Zach è morto ma prima ha salutato il mondo con una canzone su You Tube

Di Elena Bernabè - 24 Maggio 2013

Zach Sobiech è morto lunedì in Minnesota a soli 18 anni.
A 14 anni gli è stato diagnosticato un tumore maligno alle ossa: 10 operazioni e 20 cicli di chemioterapia non sono riusciti a salvargli la vita. Zach sapeva che gli rimaneva ancora poco da vivere.
Così ha deciso di scrivere una canzone per salutare la vita ed i suoi cari: ha voluto lasciare un regalo indelebile alla sua famiglia, alla sua ragazza e ai suoi amici.
La canzone s’intitola «Clouds» («Nuvole») e queste alcune delle frasi che la compongono: “Quando sono caduto in questo buco oscuro e solitario non c’era nessuno lì a cui importasse più di me/ Avevo bisogno di un modo per tornare a galla e aggrapparmi a qualcosa/ Tu eri lì seduta a tendere la corda”. E ancora “Andremo su su su/ Ma io volerò un po’ più in alto/ Andremo sulle nuvole perché da lassù la vista e migliore”.
Questa la dichiarazione della famiglia dopo la morte del ragazzo: “Ringraziamo tutti coloro che hanno visto il video di Zach e lo hanno aiutato a diffondere il suo messaggio e la sua musica”.
Dai video che vi mostriamo non si può non notare la gioia di vivere di Zach: prendiamolo come esempio e cerchiamo di vivere così ogni nostro singolo istante nel mondo!
Eccovi il video della sua canzone che è stato visto da milioni di persone:

Ed eccovi invece il documentario di venti minuti dedicato a Zach intitolato My Last Days che su You Tube ha superato le 6 milioni visualizzazioni:


Fonte: Corriere.it
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969