Notizie
Primo piano

La fotografia dei gemelli che si tengono la mano emoziona il web

Di Elena Bernabè - 18 Maggio 2013

In rete questa dolce immagine sta facendo il giro del mondo.
Il rapporto affettivo che esiste tra gemelli è un qualcosa di speciale: il loro legame inizia nella pancia materna e continua poi nella vita extrauterina. Nei primi mesi di vita non si sentiranno mai soli perchè, se opportunamente posizionati a contatto reciproco intenso, potranno contare l’uno sull’altro e anche nella vita infantile e poi adulta solitamente il loro legame sarà davvero molto profondo.
L’empatia che esiste tra gemelli arriva al punto tale da pensare le stesse cose, nello stesso istante. Insomma è una relazione davvero unica e straordinaria.
D’altra parte condividere la vita intrauterina con qualcun’altro è esperienza rara e che lascia di sicuro una traccia nel rapporto tra gemelli.
E questa fotografia non può non commuovere: è stata scattata in Spagna da un’infermiera dell’ospedale di ostetricia che non sentendo più piangere i neonati si è girata e li ha visti uno con la manina nell’altro. Si sono riconosciuti attraverso l’olfatto e si sono incontrati fuori dalla pancia materna mediante il contatto fisico.
Un altro esempio di come è fondamentale e necessario il contatto corporeo soprattutto con i bimbi appena nati.
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969